Cos'è
La scuola dell’infanzia fa parte del sistema integrato 0 6, è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i sei anni
A cosa serve
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività , apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative.
Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei
bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.
L'ingresso nella scuola dell'infanzia è una tappa importante e necessaria nella vita del bambino e determina i suoi atteggiamenti verso i successivi ordini e gradi di scuola.
Come si accede
Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre dell’anno di riferimento.
Su richiesta delle famiglie possono essere iscritti alla scuola dell'infanzia anche le bambine e i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile dell'anno successivo (anticipatari).
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
-
indirizzo
VIA BURGO, 16, 22026 MASLIANICO (CO)
-
CAP
22026
-
Orari
dalle 8 alle 16 dal lunedì al venerdì
-
indirizzo
Viale Rimembranze, 6, Moltrasio (CO)
-
CAP
22010
-
Orari
dalle 8 alle 18.00,dal lunedì al venerdì.
-
indirizzo
Via della Libertà ,61 Cernobbio
-
CAP
22012
Contatti
- Telefono: (+39) 031340909
- Email: coic844009@istruzione.it