Descrizione
La SCUOLA PRIMARIA di CERNOBBIO CAPOLUOGO è composta da due edificiappena rinnovati, separati da un corridoio coperto che attraversa una piccola parte dell’ampio cortile.
Nel plesso antistante la via Regina, denominato “vecchio”, sono presenti: al piano terra la sala insegnanti, un ambiente multifunzione e una piccola sala giochi con calcetto e tavolo da ping pong, per passare gli intervalli quando piove; al primo piano tre capienti aule, con annesso un piccolo ambiente per accogliere attività 1 a 1; al secondo piano 4 aule multifunzione.
Nel plesso retrostante, detto “nuovo”, al secondo piano sovrastante la scuola dell’Infanzia di Cernobbio, sono presenti 3 ampie aule -laboratorio, dotate di bagno per gli alunni, la mensa e l’ambiente della cucina con scaldavivande. E’ inoltre presente una piccola aula a gradoni, la vecchia aula audiovisivi, dove verrà collocata la nuova biblioteca, con possibilità di letture animate.
Il cortile avvolge i due edifici e la palestra, con diverse superfici: mattonelle, erba sintetica, asfalto decorato con giochi per i bambini (gioco dell’oca, scacchiera, campana…). E’ presente un orto didattico rialzato, in legno, con una piccola serra, acquistato con i fondi PON degli anni precedenti.
Dove si trova
-
indirizzo
Via Regina,15 Cernobbio
-
CAP
22012
-
Orari
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle ore 16.30
PRESCUOLA (dalle ore 7.30 alle ore 8.30) e possibilità di POSTSCUOLA (dalle ore 16.30 alle 18.00) -
Email
-
PEC
-
Telefono
-