logo della Repubblica italiana

REGOLAMENTO PER L’ ACCESSO DEL PUBBLICO E LA DIFFUSIONE DI MATERIALI INFORMATIVI

Regolamento dell'IC Cernobbio che disciplina l'accesso di estranei ed esperti ai locali scolastici e la diffusione di materiale informativo e pubblicitario.

Descrizione

Il presente documento contiene il Regolamento per l’accesso del pubblico e la diffusione di materiali informativi dell’Istituto Comprensivo Cernobbio. Il testo disciplina nel dettaglio le condizioni di sicurezza e le modalità di ingresso per i soggetti esterni alla scuola.

In particolare, il regolamento definisce:

  • Accesso del pubblico ed esperti: È vietato l’ingresso a persone non autorizzate. La presenza di esperti esterni a supporto della didattica deve essere preventivamente approvata dal Dirigente Scolastico , fermo restando che la responsabilità e la vigilanza della classe rimangono in capo al docente.

  • Sicurezza negli orari scolastici ed extrascolastici: Le porte d’accesso vengono chiuse dopo l’entrata degli alunni. Durante le attività extrascolastiche (come assemblee o colloqui), non è consentita la presenza di minori nell’edificio per motivi di sicurezza.

  • Accesso di tecnici e commerciali: I tecnici comunali possono accedere per lo svolgimento delle proprie mansioni , mentre i rappresentanti e gli agenti commerciali hanno l’obbligo di identificarsi tramite tesserino.

  • Distribuzione di materiali: Qualsiasi tipo di materiale informativo, pubblicitario o nota (comprese quelle dei genitori o di enti esterni) può essere distribuito all’interno dell’area scolastica solo previa autorizzazione del Dirigente Scolastico.

Allegati