Primaria Plesso di Cernobbio Capoluogo

Cernobbio CAP

Descrizione

La SCUOLA PRIMARIA di CERNOBBIO CAPOLUOGO è composta da due edifici separati da un corridoio coperto che attraversa una piccola parte dell’ampio cortile.

Nel plesso antistante la via Regina, denominato “vecchio”, sono presenti: al piano terra la sala insegnanti e una piccola palestra, per le attività motorie delle classi dei più piccoli; al primo piano una capiente aula adibita a mensa, con annessa cucina per scaldavivande; al secondo piano 4 aule multifunzione.

Nel plesso retrostante, detto “nuovo”, di due piani, collegato direttamente alla palestra da un corridoio sotterraneo, sono presenti 6 ampie aule dotate di bagno per gli alunni, con due ampi spazi, al piano terra un vero e proprio anfiteatro per le attività teatrali o ludico-ricreative, al primo piano un vasto corridoio con allestimento di tavoli e sedute per le attività individuali o di piccoli gruppi (lettura, laboratorio digitale,…). E’ inoltre presente una piccola aula a gradoni, la vecchia aula audiovisivi, dove verrà collocata la nuova biblioteca, con possibilità di letture animate.

Il cortile avvolge i due edifici e la palestra, con diverse superfici: mattonelle, erba sintetica, asfalto decorato con giochi per i bambini (gioco dell’oca, scacchiera, campana…). E’ presente un orto didattico rialzato, in legno, con una piccola serra, acquistato con i fondi PON degli anni precedenti.

Al momento la palestrina nel plesso vecchio e l’intero plesso nuovo sono utilizzati dalle 7 classi della scuola primaria del Campo Solare.

Dove si trova

Primaria Plesso di Cernobbio Capoluogo

Modalità di accesso

Ingresso

Ingresso Principale

Via Regina,15 Cernobbio

Ingresso

Ingresso Secondario

Via Cinque Giornate

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da

Persone che gestiscono il luogo

Gallery Primaria Plesso di Cernobbio Capoluogo

Circolari, notizie, eventi correlati